Il nostro centro di Autodemolizioni Roma, si occupa della raccolta e demolizione di auto, moto, scooter, motorini, furgoni, camion, camper e quad.
Offriamo il servizio di Autodemolizioni Gratis Roma e Provincia. Ci occupiamo noi di tutto: certificato di rottamazione auto, riconsegna targhe e pratica di radiazione del veicolo al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
I nostri servizi
Rottamazione Veicoli
Riconsegna Targhe
Soccorso Stradale
Autodemolizioni Roma e Provincia
Potete rivolgervi a noi per la rottamazione gratis a Roma e provincia. Il nostro centro di demolizione auto è autorizzato dalla Regione Lazio ad operare su tutto il territorio regionale.
Con il nostro carroattrezzi effettueremo il ritiro del vostro veicolo in provincia di Roma e lo condurremo al centro autodemolizioni Roma per iniziare la pratica della rottamazione.
Carroattrezzi Roma e ritiro a domicilio
Il nostro centro di Autodemolizioni Roma ti viene in aiuto nel caso in cui il tuo veicolo non sia più marciante, effettuando il ritiro a domicilio con il carroattrezzi ,della macchina da avviare alla rottamazione.
Effettuiamo il ritiro a domicilio Low Cost di auto, furgoni, moto e scooter da rottamare. Il costo del servizio è legato alla distanza di percorrenza.
Potete chiamarci anche se avete bisogno di Soccorso Stradale Roma e Provincia. Siamo attivi h24 su tutto il territorio comunale e provinciale.
Come Funziona
Chiamaci per ritirare il veicolo presso il domicilio
Ricevi il certificato di rottamazione
Attendi la pratica di rottamazione avvenuta
Autodemolitori autorizzati Roma
Il nostro centro di raccolta fa parte del gruppo di autodemolitori autorizzati a Roma e provincia, per la rottamazione dei veicoli. Si tratta del cosiddetto sfasciacarrozze abilitato per la rottamazione auto a Roma.
Il nostro servizio consiste nel ritiro dei veicoli da avviare alla demolizione per il normale fine ciclo di vita.
Una volta consegnata l’auto presso il nostro sfascio a Roma, insieme ai documenti del veicolo stesso, riceverete il certificato di rottamazione. Da quel momento in poi pensiamo a tutto noi.
Infatti sarà il nostro centro di autodemolizioni Roma ad iniziare la pratica di rottamazione che avviene attraverso la riconsegna delle targhe e la cancellazione del veicolo al PRA (radiazione veicolo).
Il nostro centro di demolizioni auto Roma, eroga il servizio di rottamazione dei veicoli in perfetta conformità alle normative di legge vigenti in Italia e in armonia con il decreto attuativo della direttiva europea 2000/53/CE.
Rottamazione e demolizione di tutti i veicoli
Presso il nostro centro di autodemolizioni a Roma possiamo accogliere e avviare alla demolizione scooter, moto, auto, quad, macchine, camion, furgoni e camper. Chiama subito per la rottamazione gratis del tuo vecchio veicolo. Si paga solo il carroattrezzi.
Autodemolizioni Gratis Roma
Tutta la pratica di rottamazione auto è completamente gratis. Infatti saremo noi autodemolitori che ci occuperemo delle incombenze necessarie alla radiazione del veicolo. Abbiamo 30 giorni dalla data di consegna del certificato di rottamazione provvisorio per completare l’iter della pratica di cancellazione del veicolo al PRA.
Documenti da consegnare per la rottamazione auto
All’atto della consegna del veicolo presso il nostro centro autodemolizioni Roma, è necessario che consegniate anche:
- carta di circolazione (libretto)
- certificato di proprietà (o ex foglio complementare)
- copia di un documento d’identità in corso di validità
Nel caso abbiate perso uno di questi documenti, può essere utile la copia della denuncia di smarrimento (o furto), presentata alle autorità competenti (Polizia di Stato o Carabinieri).
Il servizio di Autodemolizioni
Demolire un’auto è un’operazione che prevede diverse fasi, dal ritiro fino alla separazione e lo smaltimento o riciclo dei materiali.
Per questo motivo vengono coinvolte più figure specializzate delle quali, molto spesso, il cliente conosce soltanto il titolare dello sfasciacarrozze.
Nel Lazio, rispettando tutte le normative, uno sfascio riesce a diventare un centro autorizzato di demolizione auto a Roma, Provincia e negli altri capoluoghi di regione.
Il centro di autodemolizioni autorizzato, è in grado di avviare alla rottamazione auto, scooter, moto, quad, furgoni, camper r camion. Sia veicoli commerciali che industriali.
Ma il plus del servizio è il supporto che si da al cliente quando ha l’esigenza di rottamare la vecchia auto. Molto spesso, i clienti sono disorientati davanti alle procedure burocratiche da eseguire. Operazioni per noi semplici, come la riconsegna delle targhe e la radiazione del veicolo al PRA, possono causare stress e disagi in chi non è del mestiere e spesso si finisce per affidare tutta la pratica ad agenzie specializzate.
Noi della Viglia Group invece, una volta ritirato il mezzo, solleviamo completamente ogni obbligo e ogni preoccupazione al cliente, procedendo in maniera gratuita alla produzione del certificato di rottamazione auto e alla cancellazione del veicolo al PRA (che comporta anche la riconsegna delle targhe).
Come funziona l’attività di autodemolizioni a Roma
L’attività di demolizione dell’auto, avviene nel rispetto di normative molto rigide, che applicano la direttiva 2000/53/CE, emanata dal consiglio Europeo e che obbliga al recupero dei materiali dalle auto da rottamare in una percentuale del 95% dell’intero peso del veicolo.
Nelle autovetture si trovano diversi tipi di materiali, alcuni riciclabili, altri da smaltire in discariche specializzate nel trattamento dei rifiuti speciali e pericolosi, nonché una buona parte di pezzi utilizzabili come ricambi.
Tra i rifiuti pericolosi, da una macchina si devono recuperare l’olio, il carburante, i filtri, la batteria, l’olio del cambio, dei freni e dell’idroguida, le pasticche dei freni e addirittura quelle componenti che contengono gas compressi come l’impianto di climatizzazione dell’auto e l’air bag.
Gli altri invece, possono essere recuperati e resi disponibili come ricambi, oppure avviati al riciclo. Parliamo delle parti in plastica, alluminio, acciaio, gommapiuma, pelli, tessuti, gomma e vetro.
Il Ciclo dell’autodemolizione dei veicoli
Il ciclo di autodemolizione inizia con il ritiro del veicolo da rottamare da parte dello sfasciacarrozze.
Successivamente iniziano le procedure per la messa in sicurezza delle sostanze pericolose. Al veicolo vengono asportati tutti i liquidi e i gas ancora presenti nel motore e negli impianti.
Si passa poi al recupero dei ricambi riutilizzabili che diventeranno parti di ricambio usate ma utilizzabili ancora.
Quello che resta viene avviato al cosiddetto stoccaggio e alla frantumazione.
I residui riciclabili vengono così avviati verso centri specializzati dove diventeranno materiali reimpiegabili per altri usi.
Tutto questo lascia ancora degli scarti che prendono il come di car fluff.
A sua volta il car fluff può essere smaltito in discariche specializzate o diventare una fonte energetica per le industrie.